BlueSunday: I Shot a Man

Gli I Shot A Man nascono nell’estate 2014, da una pessima idea di Domenico De Fazio, dei suoi slide, delle sue vecchie chitarre elettriche, di legno, di ferro. Alla batteria c’è Blue Elia Bongiorno Campigotto, polistrumentista di formazione jazz che arricchisce i suoi set con cucchiai, assi per lavare i panni, ditali e scatolette per il tabacco. Completa la formazione Manuel Peluso, che sposa il fingerpicking sulla chitarra acustica ad un’impostazione vocale a metà tra il crooner e il musicista di strada.

Suonano con l’ostinazione di riprendere la storia del blues dall’inizio, vogliono un suono essenziale, quasi incompleto, che restituisca il mondo in cui il blues è nato, quando gli strumenti erano pochi e arrugginiti, ma in mezzo a quella ferraglia riuscivano a nascere melodie così pure da diventare universali. L’assenza del basso li costringe a inventare arrangiamenti nuovi, a ripensare la ritmica in un dialogo costante tra le percussioni e un fingerpicking vecchio di cent’anni.

Il 2018 è l’anno in cui la band inizia a guadagnarsi l’attenzione del panorama blues italiano. Gli I Shot a Man vincono il contest Effetto Blues, dividono il palco con gli Animals in occasione del Torrita Blues Festival, sono tra gli ospiti del main stage al raduno Blues Made In Italy. Accanto ai festival, il viaggio della band si riempie di locali e club nel nord e centro Italia, e nasce la collaborazione con la comunità di blues dancers, un amore a prima vista che dà vita a numerose serate e che porta la band per due anni consecutivi come headliner al festival The Big Blues, a Creta.

Powered by Blue Mama Records and Copper Dog Whisky

FOR MEMBERS ONLY

Info e Prenotazioni:
Dal martedì al sabato ore 17:00 – 1:00
Domenica ore 18:00 – 0:00

Tel: +39 011 812 0874
Email: info@themaddog.it / prenotazioni@themaddog.it