Delogue Quartet

Il Mad Dog Social Club, è lieto di presentare per Martedì 8 Dicembre 2015 il DELUGE Quartet.

La musica del Deluge Quartet esplode in ogni brano con una carica imprevedibile, scaturendo effetti inaspettati grazie al grande bagaglio musicale dellle diverse anime che lo compongono.
A partire dalla tradizione con un tributo alle composizioni piu rare di Bud Powell a Wayne Shorter e Coltrane il quartetto si muove verso una scrittura, talvolta anche corale, che guarda al nuovo suono del jazz contemporaneo, con brani originali.

La voce multipla di Jacopo Albini, astro nascente della scena nazionale, si divide tra sassofoni (tenore, soprano) e clarinetto basso, e contiene in sé un fraseggio tecnico e maturo nonostante la giovane età.
Al pianoforte Sergio Di Gennaro, sintetizza elegantemente gli stilemi della tradizione e delle armonie piu contemporanee per creare un solido legante tra le linee del sassofono e le geometrie della ritmica.
Marco Piccirillo al contrabbasso e Alessandro Minetto alla batteria, sono il motore incessante che segna il passo inarrestabile della musica del Deluge Quartet.

Jacopo Albini: tenor & soprano sax, Clarinetto basso
Sergio Di Gennaro: piano & rhodes
Marco Piccirillo: contrabbasso
Alessandro Minetto: batteria

Lo spettacolo inizia alle 22.00

Vi ricordiamo che i posti sono limitati, consigliamo quindi la prenotazione ad info@themaddog.it