Fabio Giachino Trio

Il Mad Dog Social Club è lieto di presentare:
Fabio Giachino Trio.
Martedì 24 Novembre 2015.

Fabio Giachino: Pianoforte,
Davide Liberti: Contrabbasso,
Ruben Bellavia: Batteria

Nato nel 2011, il gruppo, ha registrato due album: “Jumble UP” 2014 (Abeat records) e “Introducing Myself” feat. Rosario Giuliani 2012 (Musicamdo) che è stato introdotto nella classifica dei “100 Greatest Album 2012” secondo la rivista JazzIT.

Il trio ha una intensa attività che li ha visti esibirsi in numerosi festival, teatri e club in tutta Italia e all’estero, riscuotendo sempre ottime opinioni di critica e pubblico.
Fabio Giachino è risultato primo in tutti i maggiori premi italiani a livello Nazionale ed Internazionale.
Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti dal trio tra cui il recente inserimento tra i primi 10 gruppi italiani del referendum “Jazzit Awards” sempre indetto dalla rivista Jazzit, il Premio Fara Music Live 2012 come miglior gruppo e miglior nuovo talento (Fabio Giachino), il 1° Premio al Barga Jazz Contest 2012 (premio speciale “Luca Flores” a Davide Liberti) ed il primo premio al PREMIO CARRARESE 2011 indetto dal Padova Porsche Festival.

Nel 2015 hanno rappresentato ufficialmente la città di Torino a Bruxelles ed a Barcellona in onore dell’Expo-TO.

La musica eseguita da questa formazione ha varie sfaccettature e influenze: la matrice è ben radicata nella tradizione jazzistica, ma sono frequenti le contaminazioni e la sperimentazione ritmico/armonica.

La musica inizia alle ore 10pm.
E’ raccomandata la prenotazione:
info@themaddog.it