Gianni Denitto

Il Mad Dog Social Club, è lieto di presentare per Martedì 15 Dicembre 2015 GIANNI DENITTO.

Tra i migliori musicisti italiani secondo la storica rivista “Musica Jazz”, già tra i migliori talenti emergenti nel 2010-2011. Artista della Universal Music Italia, Roland Europe, sassofoni Rampone & Cazzani.

Musicista eclettico con esperienze in diversi generi musicali si è laureato con il massimo dei voti in Classica e in Jazz dopo 11 anni di Conservatorio.

Da sempre appassionato di improvvisazione jazz, world music, elettronica e sound design ha insegnato e tenuto masterclasses in accademie internazionali in Nepal, Cina, India, Australia, South Africa e Mozambico.

Ha recentemente collaborato con L’Ambasciata Italiana a Pechino e a Maputo; l’Istituto di Cultura di Pechino, Shanghai, Delhi, Mumbai e Pretoria, presso il Consolato di Calcutta, di Canton e di Perth.

Ha suonato in numerose sale da concerto, club e festival in Italia e all’estero tra cui l’Opera de Nice (Francia), Goa Central Library (India), Jazzmandu Festival Kathmandu, Reconception Festival Kathmandu (Nepal), Smalls Club e 55 bar club (NY), Midi Festival Shanghai, Golden Jazz club Zhuhai (China), Auditorium Rai, Piccolo Teatro Milano, Auditorium Parco della Musica, Roccella Jazz Festival, Piacenza Jazz Festival, Torino JF e the Chairman Club Durban (Sud Africa).

Negl’anni si è esibito con artisti di fama internazionale tra cui l’Orchestra Sinfonica Rai, Miroslav Vitous, Francesco Cafiso, Billy Cobham, Ike Willis, Elio delle storie Tese, Furio di Castri, Fabrizio Bosso, Francesco Bearzatti, Flavio Boltro, Tullio de Piscopo, Indian Oceans, Aida Samb, Zion Train e Francesco De Gregori. ​

Lo spettacolo inizia alle 22.00

Vi ricordiamo che i posti sono limitati, consigliamo quindi la prenotazione ad info@themaddog.it