Sergio Di Gennaro

Un weekend da non perdere in compagnia del pianista baffuto più in voga in città.
Due serate in compagnia del pianista Sergio Di Gennaro, che proporrà un repertorio incentrato sul jazz tradizionale carico di swing. Duke Ellington, Count Basie, Fats Waller sono solo alcuni dei pianisti di riferimento per queste due serate!

Sergio Di Gennaro ha suonato e collaborato con Enrico Rava, Dusko Goykovich, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Fabrizio Bosso, Denise King, Tony Match, Gianni Basso, Emanuele Cisi, Giampaolo Casati, Enzo Zirilli, Gianluca Petrella, Riccardo Fioravanti, Luciano Milanese, Gianni Cazzola, Alessandro Minetto, Mauro Battisti, Aldo Zunino, Alberto Gurrisi, Luigi Tessarollo, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Adam Pache, Mattia Barbieri, e molti altri.
Nel 2009 pubblica un disco a suo nome in sestetto, dal titolo “All’improvviso”, per l’etichetta giapponese Albore Records, oggi distribuito anche in Italia dalla Egea Music e Feltrinelli.
Svolge un’assidua attività concertistica in Club, Rassegne e Festival sia con progetti a suo nome che come sideman in Italia ed in Europa.