THE BRIDGE | Dario Terzuolo Quartet

Cari amici,
Il Mad Dog Social Club, è lieto di presentare per Martedì 29 Dicembre 2015 THE BRIDGE Dario Terzuolo Quartet.

Formazione: Dario Terzuolo (Sax), Gabriele Ferian (chitarra), Riccardo Proto (contrabbasso), Alessandro Minetto (batteria).

Dario Terzuolo, saxofonista
Nato a Torino nel 1992, consegue il Diploma Inferiore (V anno) di Flauto Traverso e si diploma in Saxofono Jazz col massimo dei voti sotto la guida di Emanuele Cisi presso il Conservatorio G. Verdi di Torino.
Si è esibito nelle rassegne di MITO Settembre Musica e del Torino Jazz Festival, all’estero presso i jazz festival di Edimburgo e di Langnau (Svizzera). Suona in diverse formazioni cittadine fra cui la JCT Big Band e la Gatsby Orchestra. Ha suonato fra gli altri con Giampaolo Casati, Furio Di Castri, la Torino Jazz Orchestra e i migliori musicisti emergenti di Torino. È allievo del biennio di composizione jazz.

Riccardo Proto, contrabbassista, bassista.
Studia con Angelo Farias, Gianluigi Goglia, Piero Leveratto, Furio Di Castri, si diploma con borsa di studio alla scuola “musicisti Associati” di Napoli e consegue la laurea in jazz presso il conservatorio di Genova. Partecipa ai più importanti seminari, tra i quali quelli di Siena e Roma. Suona coi più importanti musicisti dell’area campana e partecipa con proprie formazioni ai festival jazz di Piacenza, Lucca, Sapri, Tuscia, Marigliano, ecc.

Gabriele Ferian, chitarrista
Laureato in “Chitarra Jazz” e “Composizione e Orchestrazione Jazz”, con il massimo dei voti presso i Conservatori A.Vivaldi di Alessandria e G. Verdi di Torino, Ha suonato in diverse rassegne tra cui “Scatola Sonora” del Comune di Alessandria, “Il Bello da Sentire” alla Reggia di Venaria, “Concerti a Palazzo” nel Palazzo Civico di Torino, “Torino Fringe Jazz Festival 2015”, “Torino Jazz Festival 2013/2014”
Nel 2014 ha registrato il disco “Jazz & Wine” 2014 heMu – in collaborazione con il Conservatori di Torino e Losanna e Changins, haute ècole de viticulture et œnologie.

Alessandro Minetto, batterista
Nato ad Alessandria il 23 /6/69 comincia gli studi di batteria all’età di 15 anni.Comincia l’attività professionale all’età di 22 anni con orchestre da ballo e all’età di 25 anni intraprende la carriera di musicista jazz.
Dal ’94 ad oggi, si è esibito dal vivo in in Olanda, Brasile, Viet Nam, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Turchia, Svizzera, Etiopia Giappone e in tutt’italia.
Ha suonato dal vivo con:
Lee Konitz, Ronnie Matheus, Bud Shank, Michelle Hendrix, Bruce Forman, Larry Shneider, Peter King, Donald Braden, Dena De Rose, Jimmy Cobb, Kelvin Sholar, Monk Liberation Front, Torino Jazz Orchestra, Dado Moroni, Gerard Klein, Barend Middelhoff, Stijepko “Steve” Gut, Maria Pia De Vito, Luigi Tessarollo, Aldo Mella, Melissa Stott, Francesco Nastro, Antonio Zambrini, Nicola Muresu, Marco Pezzutti, Marco Tardito, Roberto Regis e molti altri.

Lo spettacolo inizia alle 22.00
Vi ricordiamo che i posti sono limitati, consigliamo quindi la prenotazione ad info@themaddog.it