TRIO MONNE

Il Mad Dog Social Club, è lieto di presentare per Martedì 12 APRILE 2016 il TRIO MONNE al Mad Dog Social Club.

Simone Bellavia: (Contrabbasso/Basso elettrico)
Jacopo Albini: (Sax tenore/Clarinetto basso)
Gaetano Fasano: (Batteria)

Ideato dal bassista Simone “MONNE” Bellavia, il progetto prende il via dopo l’incontro con due grandi musicisti, quali Gaetano Fasano (alla batteria) e Jacopo Albini (al sassofono); insieme danno vita ad un sound jazz fusion, contaminato dalle sonorità dei compositori degli anni ’60, ’70 e ’80, come Frank Zappa e Jaco Pastorius, proponendo sia classici di questo periodo riarrangiati, che musiche originali, composte e arrangiate dai tre.
Pur essendo di tre generazioni diverse, il trio si affiata nel comune interesse tra composizione e improvvisazione, nella versione jazz elettrica, e a marzo 2013 viene pubblicato il loro primo disco “demo’s”, consolidando e dando dimostrazione di questo affiatamento.
Il secondo e nuovo album, dal titolo “TrioMONNE”, è in uscita a febbraio 2015 e verrà presentato mercoledì 11 febbraio al Jazz Club Torino.
Anche questo disco, come il precedente, conterrà brani originali del trio, più alcuni omaggi ai compositori preferiti dei tre.
Pur essendo un disco dal titolo “triangolare”, il progetto vede ingrandire il proprio sound con ospiti musicisti di talento e fama internazionale come Nguyên Lê, Ruben Bellavia, Claudio Canzano e Toti Canzoneri.

Lo spettacolo inizia alle 22.00
Vi ricordiamo che i posti sono limitati, consigliamo quindi la prenotazione ad info@themaddog.it