“Woman in Jazz” Gullace + Strino in “The Sound of Duo”

Martedì 07 Novembre 2017
“Woman in Jazz” Gullace + Strino in “The Sound of Duo”
 
Il duo propone e reinterpreta  in modo originale un repertorio che spazia dal modern jazz fino al cantautorato americano, con composizioni di Herbie Hancok, Chick Corea, Wayne Shorter, John Coltrane, Burt Bacharach, Joni Mitchell, Becca Stevens e molti altri.
 
Valentina Gullace è una delle interpreti di musical più apprezzate in Italia, già protagonista di Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia e di molti altri spettacoli come Aladin, High School Musical, Cabaret e Frankenstein Junior, grazie al quale vince un Oscar del Musical Italiano per la sua interpretazione nel ruolo di Inga. Collabora con le Sorelle Marinetti nello spettacolo “La famiglia canterina”,con sui si esibisce in un repertorio swing anni ‘30 e presta la sua voce a sigle di cartoni animati come Pokémon e Lalaloopsy. Attualmente sta lavorando al primo progetto di inediti, di cui scrive testi e musica.
 
Eleonora Strino nasce a Napoli. Inizia gli studi musicali all’eta’ di 15 anni e consegue le lauree di I e Ii livello al conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella” con 110 e lode. Perfeziona i propri studi con l’insegnante di armonia, teoria ed improvvisazione Gianluigi Goglia e successivamente nel prestigioso conservatorio di Amsterdam sotto la guida dei chitarristi Maarten Va de Grinteen , Martijn Van Iterson e Jesse Van Ruller.Ha suonato in alcuni dei piu’ importanti jazz club e festival italiani affiancandosi spesso a nomi importanti della scena nazionale ed anche internazionale: solida ormai la sua collaborazione con l’incredibile contrabbassista americano Greg Coehn ( Tom Waits, Woody Allen, Orentte Coleman…) con il quale ha registrato un primo disco nel 2012 a Roma. Ha suonato in Polonia, Germania, Olanda, Belgio.E’ stata prima chitarra dell’orchestra del M Roberto De Simone per lo spettacolo “Marechiaro waiting for the moon” del regista Mariano Baudin. Prima chitarra per lo spettacolo “Il Maestro di cappella dei mendicanti” durante il Napoli teatro festival 2013. Collabora con l’attrice Daniela Placci e l’attore/regista Marco Viecca con i quali ha preso parte all’edizione del festival teatro di asti 2016.